mercoledì 8 giugno 2011

Eppure è così facile ...

Dopo diverso tempo che non mi capitava più, o che forse non ci facevo più troppo caso, oggi è risuccesso. Al solito, è impressionante come sia facile per me, ormai, dire "Sono gay", anzi, farlo intuire da battute e cazzeggi vari scambiati con chicchessia.
Ero in una jeanseria in centro - sta diventando il mio nuovo deposito! Parlavo con la proprietaria del negozio - sciroccatissima, sembra sempre strafatta, eppure ha letto con criterio tutto Dostoevskij, tjè! - quando entra un ragazzo. 
Un giovane uomo.
Un uomo giovane.
Un uomo, brizzolato ma dagli occhi verdi ancora giuovani.
Uno bono. Ecco.
Tanto bono. Ecco.
Io, preso già dalle mie fantasie più perverse, vado in camerino a provare due jeans, mentre li ascolto parlare. 
Lui ha una voce sublime, profonda, mashkia. 
Se ne va, io esco con indosso il pantalone scelto e, mentre la tipa mi prende le misure per aggiustare delle cose, io le dico: "Però, ti tratti bene, eh! Che clienti!". Lei: "In che senso?". Non aveva davvero capito il tono, non mi aveva guardato in faccia. Io: "Beh .... emh .... boni!". Lei:"....... Ah .... Niente male, eh?".
Visto che qualche giorno fa sono stato accusato di passatismo e visto che sto leggendo un libro di Matteo B. Bianchi, mi faccio tornare in mente la mia infanzia. 
Mai e poi mai avrei pensato di riuscirci, prima o poi.
Mi immaginavo in gabbia, per sempre, dei miei piaceri, dei miei gusti.
Eppure, è così facile.
Ogni volta che dico di essere gay, che mi dimostro, che sono gay, è una gioia infinita.
Dirlo ora non mi serve un granchè, ma farlo mi permette di strizzare l'occhio al bambino che ero e all'adulto che pensavo di subire. 
Invece, è così facile.

5 commenti:

  1. E' bellissimo questo orgoglio che hai, non perderlo! .. ma, tanto per fare la marantega (declinazione veneta per comare), com'era il tipo?? XD

    Seya

    RispondiElimina
  2. Vediamo ...
    Alto parecchio, tonico, occhioni verdi, sorriso smagliante, capelli (rasati) e barba brizzolati, jeans e magliettina. Pure un po' spaccone ...
    E' amore <3

    RispondiElimina
  3. Adoro gli occhi verdi..........

    seya

    RispondiElimina
  4. credo tu possa apprezzare XD

    http://www.youtube.com/watch?v=86D6QhcEh6U&feature=related (Samba)

    Se poi guardi a lato trovi le altre specialità...

    seya

    RispondiElimina
  5. Seya, GRAZIE!
    Ormai inizi a conoscermi: sai per cosa perdo letteralmente la testa! :D
    Farò un post, credo.

    RispondiElimina