martedì 20 dicembre 2011

Questione di cambiamenti in itinere

Dunque. Parliamone.
Nel giro di 24 ore i miei genitori mi hanno letteralmente rivoluzionato la vita.

Ieri mio padre mi dice di aver realizzato solo adesso che lui e la mamma non hanno mica un computer tutto per loro!, e non è mica giusto! Io ho il mio, mia sorella & family il suo, e loro? La soluzione è facile: il mio pc nuovo, che loro stessi mi regalarono per la laurea ad aprile scorso, passerà a loro, che me ne compreranno uno nuovo.
Non ho neanche avuto il tempo di pensarci né di dire di sì che stamattina mi ritrovo con un pc nuovo: identico al mio, un ASUS, solo ancora più potente - per mio padre chi ha una laurea ha bisogno della strumentistica di un astronauta! Mille volte a dirgli: "Ah papà, io non faccio altro che legge e legge e poi tradurre e poi rilegge, mica faccio cose serie, eh?!". Niente, non si rassegna.
Questo vuol dire che questi sono gli ultimi giorni in cui scriverò sul mio nuovo-vecchio pc. Primo trauma.

Poche ore fa mia sorella mi chiama, mi chiede di raggiungere tutti a casa sua (bifamiliare). 
Vado, e mi si fa la dannatissima proposta: visto che mamma giusto ieri ha acquistato un nuovo cellulare perchè ha i tasti grossi, peccato però che non s'era accorta fosse touch screen, che ne pensi di fare a cambio col suo? Ma porca vacca: per farti fare casa, sorella cara, ti ho dato la mia camera e ora mi ritrovo con una stanza di 2 mq; vi presto soldi; tengo quel tuo meraviglioso figlioletto che diventa una peste ogni giorno che passa - cos'altro volete togliermi? Le mutande?
Resta il fatto che mi ritrovo già con un nuovo telefono, odioso, touch, cosa che ho sempre detestato, che quindi non so usare bene, senza i miei messaggi - tutti persi - ma per fortuna con tutti i numeri, a scegliere nuove suonerie, nuovi sfondi, nuovi display. Secondo trauma.

Sì, c'avrò pure guadagnato un fottio di tecnologia, però quanta energia mi costa?! Uff, io non sono per i cambiamenti, tantomeno per i cambiamenti repentini e non scelti da me! 

ps: nota divertente.
Su skype, chiedo a Dario di aiutarmi a scegliere la nuova suoneria. Quella che propongo lui la snobba, dicendo che pare il sottofondo di un centro massaggi o roba del genere. Mi oppongo e la seleziono.
Pochi minuti dopo lui mi invia questa via mail:



 Sto ancora ridendo. :)

11 commenti:

  1. E quel West Highland??

    RispondiElimina
  2. Geniale! Dario è assolutamente geniale! Ho visto la gigantografia sul suo blog e sono scoppiata a ridere..vedi, a questo serve la tecnologia!!!


    Seya

    RispondiElimina
  3. Ascolta, tra una lampada e una seduta di fanghi, guarda un pò qui!

    http://www.gaywave.it/articolo/ikea-natale-gay-per-lo-spot-in-portogallo/35987/

    http://www.youtube.com/watch?v=4YvLSbJ7Uhk&feature=youtu.be (e trovi il seguito a parte)


    Seya

    RispondiElimina
  4. @TOLBIB
    Ciao! Tu arrivi dritto dritto da casa di Dario, mi ricordo di te!
    No, mi spiace deluderti, ma quello è un puro yorkshire: mi è stato spiegato che, anche se puri, 1/100 ne nasce così, bianco e color perla. Bizzarro, nè?

    @seya
    Dario è un vero idiota, ammettilo. Però diciamolo: ce fa spacca'.
    Grazie dei video, ho riso un sacco col regazzetto che analizza le categorie frocie - mi ha fatto morire su "si dicono insospettabili"! XD
    Che dire della pubblicità? Civiltà.

    RispondiElimina
  5. arrivo lungo, ma bene o male da quella direzione, sì!
    Mi sembrava proprio un west highland dalla foto.. Bizzarro ma tanto più simpatico dei biondini.. : )

    RispondiElimina
  6. @TOLBIB

    Tu sì che te ne intendi! Tu sì che hai buon gusto!

    RispondiElimina
  7. ma con quei due lumini... a me... sembra più un manifesto funebre... XD

    RispondiElimina
  8. C'avevo pensato anch'io, Marina, ma poi il resto ha avuto il sopravvento!

    RispondiElimina
  9. tu che strofini lo yorkshire....tuo amico genio....e sei pure credibile..mamma come ti ci vedo...quel dario ne sa un bel po' di cosucce di te...

    RispondiElimina
  10. @leadershit

    Dario?! Dario sa TUTTO di me, mi prende per il culo allo sfinimento! :)

    RispondiElimina