mercoledì 15 febbraio 2012

Juan el Bautista

Questa ve la devo proprio raccontare.

Oggi avevo un umore che levate, di quelli che proprio sputi fuoco e fiamme da tutti li buci. 
Ma vabbè, capita. In questo periodo non capita più il contrario ma non lo diciamo a nessuno.
Passeggio verso Termini per fare una commissione, finita appena la precedente. Un bel mulatto quarantenne barbuto mi passa accanto in direzione opposta, un bel tipo. Ci sorridiamo. 
Io metto su la faccia da spaccone indolciato e mi volto, continuando a camminare. Lui fa altrettanto.
Ottimo Ame, vedi che qualcuno ti caga ancora? (Sì, questo è uno di quei momenti di vita in cui credi - ed è la pura verità - di non avere le credenziali per far voltare qualcuno manco se pesti a sangue una suora che passa, poraccia, per di là in quell'istante.) 
Insomma. Ci salutiamo con la manina, ci sorridiamo ancora. 
Basta - mi dico - fermati e fallo tornare indietro o raggiungilo tu. Torna indietro lui.
Io mi tolgo le cuffiette mentre gli vado incontro, mamma mia quanto me la sentivo calla ...
Amedeo: "Ciao"
X (non merita neanche un nome, mi ha illuso): "Me parese que ... Sei ugual a Juan el Bautista! Ahahahaha! Ugual! Grazie, e ciaooo!", e se ne va felice, credendo di aver fatto felice anche me.

Gliene tiro due in mente, sempre con un buon sorriso aristocratico incollato in faccia, e me ne vado fintamente fiero.
(Oddio, mentre ve lo scrivo sto schiattando dal ridere!)

6 commenti:

  1. Vedi che devi tagliarti i capelli!

    RispondiElimina
  2. E se il prossimo che ti capita è omofobo e ti pesta? Ame, il mondo è pieno di gente brutta e cattiva, sappilo (va bene la miaparte da madre castrante? No, dimmelo che magari mi posso esercitare con te che poi la risparmio ai miei).

    Comunque ti ha trovato simile a Giovanni Battista, no, ti rendi conto del bonazzo che è Giovanni Battista nella storia dell' arte mondiale? e ' ndamo, mica ha detto Giuda.

    RispondiElimina
  3. Huhauahauhauhauahuahauh te la sentivi calla eh...... Toma castagna! Per rimanere in tema hispanico!

    RispondiElimina
  4. Ahahah! che bella risata di prima mattina! Dai, dai che è stato divertente!


    seya

    RispondiElimina
  5. Amori miei belli: scusatemi se non vi rispondo tempestivamente. In questi giorni mi trovo a Trieste con Dario - motivi non troppo piacevoli, ahimè, ma speriamo tutto si metta per il meglio.

    Cmq.
    Sì, @tutti: è stato simpatico, confesso.
    @Mammastardam : mi dite tutti la stessa cosa. "a0, ma è fregno! che voi?", e quindi torno a sentirmela calla. :)

    RispondiElimina