mercoledì 4 aprile 2012

Tuffi nel passato



Radici nel cemento, Siamo tutti omosessuali.
Retorica? Sì, a tratti.
Un po' troppo da centro sociale, sulla scia di questi nuovi gruppi tutti nostrani che su un ritmo salentino o ska schiaffano testi assurdi e che ce piaciono taaaaaaanto a tutti? Da lontano forse sì.
D'accordo pure che ricalca la scia di un pensiero poco critico, o forse falsamente emancipato, secondo il quale basta esaltare le differenze per essere di sinistra, progressisti e al riparo da qualunque caziatone.
Eppure mi piace.
E' il primo tuffo nel passato di oggi: fu Katia, una persona che è stata molto cara nei primi anni dell'università, una amica vera, di quelle vere vere, a cui devo moltissimo, anche della serenità che sbandiero oggi, a farmela conoscere.

Mi piace l'odore che hanno i maschi tra le gambe,
mi piace tutto quello che hanno dentro le mutande,
mi piacciono le spalle muscolose e i fianchi stretti,
le forme spigolose dei maschietti ...

Poche altre volte ho trovato un'immagine così viva e chiara e facile ed accessibile di un desiderio omosessuale, ammetto.

Non c'entra molto - ma mi sa di sì - ma oggi ho risentito una persona che ho amato molto, ma domani è anche il compleanno del mio primo fidanzato! E sempre domani è il compleanno del prof. americano conosciuto qualche settimana fa all'università in occasione della lezione che ci ha tenuto ... ricordate? Quello per cui ho scatenato un post sulla mia amica stereotipica... lui!
Auguri!
Dio, che post pirla.

7 commenti:

  1. non direi pirla...direi da..."mente miscellanea" ;) un saluto Amedè!

    RispondiElimina
  2. tra l'altro credo che loro siano stati ospiti di una presentazione del libro di Elena Guerrini...ovviamente per il loro "Bella ciccia"

    RispondiElimina
  3. Oddio, ma allora te la ricordiiiiiiiiii, la cantavamo a squarciagola in macchina!!!!!!
    Tra l'altro ci tengo a precisare che nessuno nel gruppo è omosessuale, quindi direi che il tutto merita un punto in più.

    "Siamo tuti Omosessuali" era la tua, e "Bella Ciccia" la mia <3

    RispondiElimina