domenica 22 luglio 2012

Estate sudata, breve, ma arrivata

La mia breve estate ha finalmente avuto inizio.
Ieri. Dopo aver deciso che rimanderò l'ultimo esame.
Ebbene sì. Confesso. Ho peccato.

Non mi ero neppure posto la domanda "Ce la farò in così pochi giorni a preparare qualcosa di decente?", fin quando, confrontandomi al telefono con un'amica di corso, non ho realizzato che di quello che stavo scrivendo non avevo capito nemmeno l'inizio.
Proprio, sai, le basi-basi. Avevo fatto buone traduzioni, trattandosi di testi di linguistica, quindi una volta acquisito il lessico giusto non è nulla di troppo complesso, anzi, è abbastanza meccanico, ma il resto del dossier da consegnare sarebbe stata una totale improvvisazione. 
A questo punto, mi sono detto, perché angosciarmi così, perdere quell'ultimo filo di energie rimastomi e rischiare di fare una pessima figura? No, aspetterò settembre e lo sosterrò con altri due esami.
Quindi: vacanza!

E quanto è vero che ho le occhiaie, trascorrerò questi giorni a leggere. Da due mesi a questo parte non ho fatto altro che leggere per esami, ricerche, test, documenti universitari, studiare, studiare e studiare. Ho un mesetto per recuperare tutti i miei libri abbandonati. Aria, finalmente.

Voi cosa farete in estate? Cioè, nell'agosto rimasto?
I miei programmi sono questi:
- finché sarò a casa, leggere leggere leggere dormire dormire dormire. Un paio di giorni di mare per togliere il pallore. Vedere gli amici che mi chiamano per chiedermi se sono già partito oppure morto. -.-"
- 1-7 agosto: Marsiglia. Io e amica andiamo a trovare un amico erasmus marsigliese. Mi girerò un po' di Provenza, non dovrebbe essere niente male.
- tornato, salirò su a Pordenone/Trieste/Slovenia con Darietto mio. Qualche giorno solo per noi.

Sì, mi piace. Confermo.

4 commenti:

  1. Buon inizio vacanze, allora! Dai che te le meriti...
    Il mio programma e` di tesare tesare tesare in modo da avere solo gli esami cui pensare a Settembre! E poi ovviamente c'e` la Spagna!XD

    Buone letture!


    Seya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo il mio periodo "tesazione" con grande gioia. Mi auguro che per te sia lo stesso. :-)

      Elimina
  2. Pomodori? intorno a Ferragosto? Se ci sei, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con grande piacere!
      E' da vedere, appunto, se ci sono: mi sa che in Slovenia salgo proprio in quei giorni.
      Ma tu scrivimi e vediamo!

      Elimina